Gennaio 26, 2021

Il drone per i cantieri

By admin
  • VTech - TTB Camion cantieri e costruzioni (3480-535122)
    Un camion da cantiere che trasforma in una divertente pista da lancio Tut Tut! Il camion dei cantieri e costruzioni 2 in 1 dei Tut Tut Bolidi ha due modalità di gioco: un veicolo completo da gioco e una pista di lancio per lanciare il mini veicolo incluso o le auto della collezione Tut Tut Tut Bolidi (in vendita separatamente). I bambini possono spostare il ribaltamento per caricare o scaricare le rocce, spostare il camion e ascoltare le loro melodie ed effetti, o toccare i tre pulsanti luminosi per imparare colori e numeri o ascoltare musica e suoni divertenti. Per trasformarlo in una pista di lancio basta aprire la piattaforma di lancio in modo semplice e veloce, posizionare poi il veicolo sul lanciatore e la macchina scenderà a tutta velocità sulla pista piena di buche. Il camion può portare altri Tut Tut Bolidi contiene un sensore magico per attivare le voci e risposte dei Tut Tut Bolidi (in vendita separatamente) e ha voce, 2 divertenti canzoni e 9 melodie.
  • Litionite Dragon 130W / 60000mAh Power Bank/Mini Generatore di Corrente portatile - 1x AC Presa elettrica - 2x USB (Quick Charge) - 1x USB Type-C - Batteria esterna per Smartphone/Computer/Drone/TV/PC
    ALTA CAPACITÀ E COMPATTEZZA | Questo Power Bank in Alluminio è probabilmente il più sottile nel mercato con soli 4cm di spessore! Estremamente leggero per una batteria esterna da 130W, infatti è composto internamente da batterie ai polimeri di litio 222Wh / 60.000mAh, pesa solamente 1.8 kg e misura 220x151x40mm. Sono inclusi gli adattatori per Europa e Regno Unito per l'uscita AC. PASS THROUGH | Questa Mini Power Station è compatibile con la funzione pass through, significa che si può ricaricare allo stesso tempo il power bank e i dispositivi (computer/smartphone) connessi ad esso. La funzione si attiva premendo il pulsante per 2 secondi mentre il power bank si stà caricando col suo alimentatore. SPEGNIMENTO AUTOMATICO | Anche questa è nuova funzione presente solo nel nostro piccolo generatore, praticamente il prodotto si spegne in automatico dopo 1 minuto di inutilizzo della presa AC e uscite USB. RICARICA VELOCE | Questo alimentatore portatile può essere completamente ricaricato tramite l'alimentazione AC (19V / 2A) dalla presa a muro in circa 8-10 ore e da pannello solare fino a 12 ore (Dai un'occhiata ai nostri pannelli solari portatili su Amazon). LED DISPLAY | Il power bank integra un indicatore a Led che aiuta a conoscere facilmente il livello di stato e di carica della batteria per evitare di rimanere senza energia.

I responsabili di progetto, i sovrintendenti e i coordinatori della sicurezza hanno più che abbastanza da fare quando si tratta di ispezioni periodiche, di monitoraggio dei progressi del cantiere e di mantenere tutti al sicuro sul lavoro, concentrandosi al tempo stesso sulla consegna dei progetti nei tempi e nei limiti del budget.

Fonte: https://il-mio-drone.info

Se un servizio o un prodotto potesse eliminare o ridurre il tempo dedicato alle attività quotidiane, settimanali e mensili per sostenere questi sforzi e ridurre la rilavorazione e i rischi, ci si aspetterebbe che tutti colgano l’occasione per essere più efficienti, giusto?

Ispezioni veloci e sicure

Anche se quando i droni commerciali possono tracciare e ispezionare un sito più velocemente, meglio e più accuratamente di quanto una persona possa mai fare, sorprendentemente, molti professionisti dell’edilizia ispezionano i loro siti alla vecchia maniera… Le ispezioni non sono l’unico vantaggio dei droni nell’edilizia. Per aumentare la consapevolezza di questa tecnologia collaudata nell’edilizia, esploriamo cinque vantaggi dei droni nell’edilizia. Tra la raccolta e l’elaborazione dei dati, i metodi tradizionali di mappatura (rilevamento) richiedono tempo e richiedono lavoro umano. A partire dall’acquisizione di foto e video ad alta risoluzione, un drone può svolgere il lavoro molto più rapidamente e ad un costo molto inferiore rispetto ai metodi tradizionali.

Ma, dotati di un sensore, i droni possono fare lo stesso o meglio eseguire il rilievo di un lavoro in un tempo inferiore del 60-70%. Inoltre, se un cantiere è pericoloso o difficile da rilevare, i droni possono svolgere il lavoro, eliminando qualsiasi rischio per le persone.

Infine, la frequenza e il grado di superamento dei costi nel settore delle costruzioni sono ben noti. Il settore ha un problema serio con una produttività costantemente bassa, in parte dovuto alla lenta adozione di nuove tecnologie da parte del settore e alla mancanza di tale tecnologia applicata in tutti i progetti.

Sicurezza

Quando i manager si preoccupano dei problemi di sicurezza, il vecchio modo di fare era quello di girare per lo stabilimento e dare un’occhiata. Sembra ragionevole, perché un paio di occhi e orecchie umane sul pavimento saranno in grado di riconoscere rapidamente qualsiasi problema di sicurezza. Ma con l’uso di un drone e di un dispositivo di monitoraggio, i responsabili della sicurezza possono vedere cosa sta succedendo in tempo reale e quali aree o problemi devono essere migliorati.

Leggi anche: Come funziona il tosaerba robot