Marzo 20, 2021

La lampada per fototerapia contro l’insonnia

By admin
  • Duronic SADT2 Lampada di luce naturale per fototerapia - 10 000 lux certificato medicalmente 93/42/CEE - lampada luminoterapia contro il disturbo affettivo stagionale
    La fototerapia permette di trattare i casi di persone che soffrono del disordine affettivo stagionale o SAD che causa disturbi dell’umore dovuti alla diminuzione di ore di luce naturale durante il periodo invernale e pertanto la mancanza di luce solare. Questi disturbi dell’umore possono riflettersi in differenti maniere sulle persone; come uno stato depressivo, una sensazione di fatica cronica, capacità cognitive inibite, ansia, disturbi del sonno, ecc. Per il 20% delle persone, i sintomi della SAD possono causare gravi disagi che possono essere curati attraverso la fototerapia e l’uso di una lampada di luce naturale. La lampada per la fototerapia simula gli effetti di una fonte di luce naturale, come la luce solare, e ne compensa così la mancanza. Grazie a questo semplice apparecchio, si potrà beneficiare di 10000 lux che riprodurranno la luce naturale. La fototerapia è efficace nell’85% dei casi diagnosticati, per i quali il trattamento consiste ad una semplice esposizione giornaliera alla luce della lampada. Bastano anche 30 minuti al giorno per ottenere risultati in poco tempo per vedere migliorato il proprio umore ed il proprio rendimento. La lampada per fototerapia Duronic SADT2 è clinicamente certificata e utilizza lampade led tubolari per riprodurre 10000 lux di luce. La lampada di luce naturale per fototerapia Duronic produce un’illuminazione costante di 10000 lux senza alcun sfarfallio, neanche durante l’accensione e lo spegnimento. Grazie alle due lampade led tubolari la luce viene emessa e radiata in modo del tutto uniforme senza produrre alcun raggio UV dannoso per la pelle e la salute. La lampada per fototerapia Duronic è estremamente leggera e grazie al suo design elegante e sobrio potrà essere comodamente tenuta sulla vostra scrivania di lavoro senza occupare troppo spazio. Inoltre, è dotata di una pratica borsetta di trasporto. Le dimensioni della lampada sono 26 x 15 x 2 cm.
  • Duronic SADV1 Lampada di luce naturale per fototerapia - 10 000 lux certificato medicalmente 93/42/CEE - lampada luminoterapia contro il disturbo affettivo stagionale
    La fototerapia permette di trattare i casi di persone che soffrono del disordine affettivo stagionale o SAD che causa disturbi dell’umore dovuti alla diminuzione di ore di luce naturale durante il periodo invernale e pertanto la mancanza di luce solare. Questi disturbi dell’umore possono riflettersi in differenti maniere sulle persone; come uno stato depressivo, una sensazione di fatica cronica, capacità cognitive inibite, ansia, disturbi del sonno, ecc. Per il 20% delle persone, i sintomi della SAD possono causare gravi disagi che possono essere curati attraverso la fototerapia e l’uso di una lampada di luce naturale. La lampada per la fototerapia simula gli effetti di una fonte di luce naturale, come la luce solare, e ne compensa così la mancanza. Grazie a questo semplice apparecchio, si potrà beneficiare di 10000 lux che riprodurranno la luce naturale. La fototerapia è efficace nell’85% dei casi diagnosticati, per i quali il trattamento consiste ad una semplice esposizione giornaliera alla luce della lampada. Bastano anche 30 minuti al giorno per ottenere risultati in poco tempo per vedere migliorato il proprio umore ed il proprio rendimento. La lampada per fototerapia Duronic SADV1 è clinicamente certificata e utilizza lampade led tubolari per riprodurre 10000 lux di luce. La lampada di luce naturale per fototerapia Duronic produce un’illuminazione costante di 10000 lux senza alcun sfarfallio, neanche durante l’accensione e lo spegnimento. Grazie alle due lampade led tubolari la luce viene emessa e radiata in modo del tutto uniforme senza produrre alcun raggio UV dannoso per la pelle e la salute. La lampada per fototerapia Duronic è estremamente leggera e grazie al suo design elegante e sobrio potrà essere comodamente tenuta sulla vostra scrivania di lavoro senza occupare troppo spazio. Inoltre, è dotata sia di un piedistallo che di fori per il montaggio a muro. Le dimensioni della lampada sono 34 x 47.5 x 9 cm.
  • Dioche Lampless, lampada per la terapia della luce diurna 32000 lux, lampada a LED ultra violetta, con spettro completo, adatta per SAD fototerapia in caso di disturbi stagionali e depressione
    【Personalizzabile】 Design moderno e liscio per tablet, pannello bianco opaco, nanodiffusore di alta qualità e base di peso mobile innovativa. 【Lampless Ultravioletto con spettro completo】 Questa lampada per trattamento emette 32.000 lux di luce a spettro completo e imita una giornata di sole. Per godersi la luce del sole in inverno o in caso di pioggia. È una scelta ideale per impiegati in ufficio, turni notturni, jetlag, insonnia e mancanza di luce solare. 【Design portatile】 Le dimensioni compatte e il supporto rimovibile facilitano la conservazione e il trasporto della lampada e sono adatte per computer portatili, banconi da cucina, armadi e altri luoghi 【 Terapia della luce naturale sicura 】 La lampada da gioco luminosa per fisioterapia dispone di uno schermo antiriflesso e senza sfarfallio e di una lampada priva di raggi UV che protegge gli occhi e la pelle da piccoli danni. 【 Regolazione della luminosità in tre livelli】 Smart Touch in tre fasi: è possibile regolare liberamente la luminosità e la temperatura del colore, regolare la luminosità in base alle proprie possibilità di regolazione o regolare la luminosità in base alle proprie esigenze. Utilizzare l'ambiente e si può utilizzare con un pulsante.
  • Dioche Lampada per la terapia della luce SAD, 10.000 Lux LED, lampada per trattamento con raggi UV, adatta per persone che soffrono di bassa energia, depressione e affaticamento
    Design portatile: le dimensioni compatte e il supporto rimovibile facilitano la conservazione e il trasporto della lampada e sono adatte per computer portatili, banconi, tavoli da cucina e altri luoghi. 【LED ultravioletto senza lampada a spettro completo】 Questa lampada da trattamento emette 10000 LUX luce a spettro completo e illumina una giornata di sole. Per godersi la luce del sole in inverno o durante la pioggia. È una scelta ideale per lavoratori in ufficio, strati notturni, jet, insonnia e mancanza di luce solare. Luce naturale sicura: la lampada per fisioterapia luminosa dispone di uno schermo antiriflesso e senza sfarfallio, nonché di una lampada senza raggi UV che protegge gli occhi e la pelle da piccoli danni. 【Personalizzazione】 Design moderno e liscio e squisito, leggero pannello bianco opaco, nanodiffusore di alta qualità e innovativo base di peso mobile. 【Regolazione della luminosità in tre livelli】 Smart Touch in tre livelli: è possibile regolare liberamente la luminosità e la temperatura del colore, regolare la luminosità in base alle proprie possibilità di regolazione o regolare la luminosità in base alle proprie misure, utilizzare l'ambiente e si può utilizzare con un solo pulsante.
  • Lampada terapeutica dimmerabile USB per simulazione della lampada naturale per la terapia della luce diurna in caso di disturbi stagionali, dimmerabile a 10 marce.
    Trattate disturbi affettivi stagionali utilizzati principalmente in caso di depressione, disturbi emotivi, vita a lungo termine in ambienti interni e in persone che raramente toccano il sole. Simulata luce naturale (la temperatura di colore può essere regolata tra 3000 e 6500 K), intensità luminosa entro 35000 LUX. Elimina la produzione di melanina, riduce l'affaticamento degli occhi, rende il cervello più sano e attivo. 10 marce con funzione di memoria, regolare liberamente la luminosità e la temperatura del colore. Il design della funzione timer (15/30/45 minuti) aumenta il vostro umore, aumenta la concentrazione e ripristina l'energia.
  • Lampada per Terapia Della Luce, Ltteny Lampada Fototerapia 12000 Lux con 3 Colori e Luminosità Regolabili, 6 Impostazioni del Timer con Funzione di Memoria Terapia della Luce contro.
    ☀️Luce a spettro completo: Lampada per terapia della luce imita l'intero spettro di luce che si trova alla luce del giorno, il LED con un'intensità di 12.000 lux per portare 6500K di luce per aiutarti a rimanere energico e focalizzato. ☀️Design personalizzato: Lampada per terapia della luce offre 1-20 regolazioni della luminosità e 0-3 livelli di regolazione del volume per fornire più opzioni per il massimo comfort, pulsanti a pressione prolungata per evidenziare e attenuare. ☀️Design portatile con supporto girevole: ruotare il supporto di 90 gradi per l'uso in verticale o orizzontale e regolare l'angolo di apertura tra 45-60 gradi per posizionare la luce nel modo migliore. Le dimensioni compatte con staffa pieghevole rendono la lampada facile da riporre e trasportare; si adatta accanto al tuo laptop, sul bancone della cucina, sulla scrivania del cubicolo e altrove. ☀️Funzione di temporizzazione: timer automatico incorporato con regolazione della temporizzazione a 6 stop. Si consiglia di utilizzare 10 minuti all'inizio di ogni giorno e quindi aumentare gradualmente da 20 minuti al giorno a 1 ora al giorno fino a trovare il momento più adatto a te. ☀️Design compatto: Lampada per terapia della luce è dotata di una spina CA / CC da 5 V 2,5 A. Il design di un tablet portatile, sottile e moderno è molto adatto per piccoli spazi e viaggi.

In alcuni casi, la fototerapia può essere utile per le persone con insonnia. Se parlate con il vostro medico di base o con uno specialista del sonno per l’insonnia, potete chiedere se questo è un trattamento appropriato per voi. La fototerapia può essere indicata se avete provato altre forme di trattamento o se il vostro medico ritiene che i vostri particolari sintomi dell’insonnia richiedano questa modalità di terapia.

Fonte: https://lampada-per-fototerapia.com

Come la luce naturale

Nella fototerapia, ogni giorno si siede vicino a una speciale lampada di luce per un certo periodo di tempo. La luce di questa lampada imita la luce esterna (importante per regolare i cicli di sonno e veglia del vostro corpo). L’esposizione a questa luce brillante aiuta a regolare il vostro ritmo circadiano – cambiamenti fisici, mentali e comportamentali che seguono un ciclo di circa 24 ore e rispondono principalmente alla luce e all’oscurità dell’ambiente – e può aiutare alcune persone a dormire prima di notte o a dormire più tardi la mattina. La fototerapia è progettata per utilizzare la luce visibile, filtrando al contempo i raggi ultravioletti. La fototerapia più efficace è coerente e correttamente cronometrata, il che di solito significa integrare le sessioni di fototerapia nella vostra vita quotidiana. Potete leggere, usare il computer, scrivere, parlare o fare altre attività mentre siete seduti davanti alla vostra light box.

Infine, le lampade per la fototerapia sono disponibili nei negozi e online e in alcuni casi sono coperte da assicurazione. È meglio utilizzare la fototerapia sotto la supervisione di un medico (soprattutto se si soffre di disturbi oculari), di un terapista o di uno specialista del sonno per aiutarvi a scegliere il tipo migliore, la giusta intensità e a decidere un piano di trattamento. Ci sono alcune ricerche che dimostrano che la fototerapia è efficace per alcuni tipi di insonnia. Tuttavia, alcuni pazienti riferiscono problemi che possono includere irritazione e secchezza oculare, mal di testa, nausea e secchezza della pelle.

Leggi anche: Il miglior registratore vocale sul mercato